Case Funerarie EM si trova a Cantù, nel cuore della Brianza comasca, distretto internazionale del mobile: siamo specializzati da oltre 40 anni nella produzione di accessori e complementi d’arredo.
Abbiamo trasferito le nostre competenze artigianali nel mondo funerario dapprima concentrando le nostre energie nella creazione della nostra linea di urne cinerarie in legno che si distinguono per il design innovativo, l’amore per la materia prima e la cura per i dettagli.
La nostra passione e la nostra esperienza nel settore dell’arredamento ci hanno poi naturalmente condotto a proporci come partner affidabili per gli impresari funebri: da alcuni anni, infatti, si stanno affermando luoghi di commiato alternativi alle abitazioni private, ambienti che devono essere pensati e arredati per chi desidera porgere l’ultimo saluto ai propri cari in un ambiente raccolto e accogliente, simile alla propria casa, quali la Casa Funeraria e la Sala del Commiato.
Affianchiamo e consigliamo i nostri clienti sin dalla fase embrionale del progetto nel momento in cui prendono la decisione di aprire o rinnovare una Casa Funeraria. Ascoltiamo i loro desideri e le loro esigenze, li interpretiamo e li traduciamo in rendering fotorealistici, planimetrie, disegni tecnici, campioni di materiale che permettono di avere in anticipo sulla realizzazione una visione concreta del progetto.
La soddisfazione del cliente è la nostra priorità: siamo particolarmente attenti alla distribuzione degli spazi, alla ricerca dell’armonia tra gusto estetico e necessità pratiche, all’equilibrio delle varie zone: reception, sale espositive, aree relax e camere ardenti.
Non dimentichiamo mai le nostre radici artigiane, ogni dettaglio viene progettato su misura per creare ambienti caldi e accoglienti in gradi di entrare completamente in sintonia con la solennità del momento.